giovedì 26 luglio 2012

Le Giornate Medievali 2012


Una città, uno spettacolo! 
Dal 26 al 29 luglio 2012 

In cima al Monte Titano, dove già dal 1993 prendono vita le quattro giornate di mezza estate caratterizzate dai suggestivi festeggiamenti incorniciati da un’atmosfera tipicamente e autenticamente Medievale.
Fin dal pomeriggio, tutte le contrade all’interno delle Mura del Centro Storico si offrono come gigantesco teatro all’aperto, dove tutti si ritroveranno immersi in un lontano passato e potranno incontrare ad ogni angolo affascinanti scenari di genuina vita medioevale.
Numerosi saranno infatti gli artisti di strada che si destreggeranno sotto gli occhi incantati di grandi e piccini, coinvolgendo i più impavidi a partecipare ai loro giochi talentuosi e creando gioiosi momenti di meraviglia tra gli spettatori. Lunghi cortei con abili sbandieratori e vigorosi suonatori di tamburi sfileranno per le strette vie del centro.
Famosi gruppi storici sia locali che provenienti da lontane città di arte e tradizione faranno rivivere l'affascinante storia dell'Età di Mezzo. Fulcro della festa è la Cava dei Balestrieri, dove la sera si accendono i riflettori ed hanno luogo gli spettacoli: soldati e cavalieri che si affrontano in ardite sfide, giochi di bandiere e di corte, tornei di balestre.
Potrete vivere questo viaggio storico anche attraverso la gastronomia: il Medioevo è anche servito a tavola! Il nostro Ristorante propone infatti diversi menu ispirati alle ricette dell'epoca






Vedi il Programma completo 
dell'Ufficio di Stato per il Turismo

Nessun commento:

Posta un commento