venerdì 5 febbraio 2016

Il Carnevale nel Centro Storico di San Marino






Il Carnevale a San Marino: tutti in maschera nel centro storico per vivere la festa più allegra dell'anno in un luogo dal fascino unico
Carnevale le antiche contrade del centro storico di San Marino si riempiono di colori e invitano a trascorre una giornata all'insegna della spensieratezza e della fantasia.
L'accoglienza festosa inizia già all'arrivo, presso le tre porte principali che conducono alla città, dove i commercianti del centro, simpaticamente mascherati, distribuiscono materiale informativo, utile per vivere al meglio la giornata ricca di attrazioni.
La città è popolata da originali e fantastici personaggi del gruppo Romagna Nerd Cosplayer che intermpretano principesse e supereroi, mettendo in scena mini spettacoli per coinvolgere grandi e piccini. Sarà presente anche Superman!

 

La Cava dei Balestrieri ospita un colorato parco gonfiabili,
dove i piccoli possono dare il via libera alla loro inesauribile energia.
 
Divertimento assicurato con il gioco della pentolaccia, dedicato in particolare ai golosi che possono cimentarsi tentando di rompere il magico contenitore pieno di dolciumi. Stupore e meraviglia sono gli ingredienti messi in campo dagli animatori che intrattengono il pubblico lungo le vie e nelle piazze. Gusto, manualità e fantasia sono protagoniste, con i giochi golosi proposti dal maestro pasticcere Nicola, della Pasticceria Crystal, che delizia il palato con le sue fantastiche torte. La creatività è di scena presso la gioielleria Albani Davide, dove Romina Pontucci (La Bottega della Creatività) conduce un laboratorio dedicato ai bimbi.

Nei negozi del centro storico sono distribuiti caramelle e coriandoli per i più piccoli. 


7 febbraio 2016 -
dalle 14.30 alle 18.00

Centro Storico, Città di San Marino

Nessun commento:

Posta un commento