Dal 10 al 14 agosto, la nostra “antica terra della libertà” fungerà da cornice davvero unica ad un evento di sempre crescente interesse: anche quest'anno ospiterà infatti quel melting pot musicale che da ben 15 edizioni riesce ad unire armonicamente suoni provenienti dagli angoli del mondo più disparati.
Stiamo parlando proprio del "San Marino Etnofestival", appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di world music e non solo.
Di grande interesse, il fatto che la Musica sarà presentata da gruppi (come sempre rigorosamente dal vivo) che offrono la loro arte in maniera profondamente interconnessa con il proprio territorio, ognuna con il suo paesaggio, il suo clima e le sue caratteristiche uniche ed inconfondibili.
Con la direzione artistica di Raffaello Carabini e Maurizio Martinotti, San Marino Etnofestival prosegue con successo un originale percorso musicale che utilizza le percussioni come strumento principale.
Programma:
10 agosto: LE VENT DU NORD - Canada
11 agosto: SARA TAVARES - Capo Verde
12 agosto: CELSO PIÑA - Messico
13 agosto: IVO PAPASOV & HIS WEDDING BAND - Bulgaria
14 agosto: SAMIRA BRAHMIA & DAXAR - Algeria
"Una prestigiosa vetrina ove le sonorità tradizionali della musica popolare si fondono ad elementi moderni ed innovativi, in un ideale abbraccio tra i popoli ove la musica diventa filo conduttore per un originale confronto tra culture vicine e lontane."
Piazza Sant'Agata, Centro Storico, San Marino
Ore 21.15 - Ingresso libero
Info: Tel. 0549 882914 (Ufficio Informazioni turistiche)
info@visitsanmarino.com
Nessun commento:
Posta un commento