sabato 2 aprile 2016

London Shakespeare's Globe Theatre - Hamlet -





San Marino Teatro : London Shakespeare's Globe Theatre - Hamlet

12/04/2016 - Teatro Nuovo - Dogana
Arriva a San Marino la compagnia dello Shakespeare's Globe Theatre di Londra, il teatro dove dal 1599 William Shakespeare mise in scena le sue opere e che tutt'ora celebra, con un fantastico progetto biennale itinerante, i 450 anni dalla nascita del drammaturgo. Dal 23 aprile 2014 la compagnia, sotto la direzione artistica di Dominic Dromagoole ha iniziato un'avventura teatrale senza precedenti: rappresentare Hamlet, una delle opere più conosciute del grande drammaturgo inglese nei luoghi più caratteristici, suggestivi e unici di 250 differenti nazioni attraversando con ogni mezzo di trasporto i 7 continenti. Ore 20.30. Platea prezzo unico ? 23,00, galleria prezzo unico ? 15,00. I biglietti sono reperibili sul circuito www.vivatichet.it e a Teatro lo stesso giorno della rappresentazione.

per Info: info@sanmarinoteatro.sm

" La Dolce Guerra " San Marino Teatro









San Marino Teatro, Rassegna Sperimental(a)mente, presenta: ''La dolce guerra'' con Elena Ferrari e Mariano Arenella

06/04/2016 - Teatro Titano - Città di San Marino

di Elena Ferrari e Mariano Arenella. ''Non conta quel che è avvenuto davvero, conta quel che noi ne pensiamo. Possiamo fingerci la realtà che ci pare. E immaginarci, così, socialmente utili.'' Una coppia, un pioniere del cinema italiano e una maestra precorritrice di un modello educativo ''diverso'' sono i protagonisti di questo testo che rievoca in parallelo la storia d'amore dei due giovani contrapposta alla Storia di un Paese che li travolgerà, rivelandosi differente da quella fin'ora immaginata e della quale sono stati inconsapevoli complici. 
Ore 21.00.

Per Info: info@sanmarinoteatro.sm


Mutoid.sm










Mutoid.sm

dal 25/03/2016 al 31/05/2016 - Centro Storico - Città di San Marino

In mostra nel centro storico di San Marino più di 20 installazioni frutto dell'ingegno e della creatività di artisti che si esprimono riutilizzando i rifiuti urbani e trasformandoli in opere d'arte. I mutoidi sono gigantesche sculture saldate, frutto del recupero e del riadattamento di materiali, per lo più ferrosi, che nascono nell'Inghilterra degli anni '80. Da rifiuti inorganici di diverso tipo quali ferro, plastica, gomma, fibra di vetro, alluminio, rame e ottone prendono vita sculture assolutamente uniche e inconfondibili. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale Il Garage, con la collaborazione della Mutoid Waste Company, gruppo di performer in costante evoluzione che si distingue per la continua ricerca sia nella raccolta di materiali che nelle tecniche di lavorazione.



Light it up blu


Light it up blu


02/04/2016 - Castelli della Repubblica

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, l'Associazione BattiCinque - Associazione Autismo e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo - illumnierà di blu le piazze dei Castelli, la Porta di San Francesco e le Tre Torri, aderendo all'iniziativa di ''Autism Speaks'' la più grande Organizzazione Mondiale per promuovere la Ricerca Scientifica sull'Autismo.