sabato 2 aprile 2016

London Shakespeare's Globe Theatre - Hamlet -





San Marino Teatro : London Shakespeare's Globe Theatre - Hamlet

12/04/2016 - Teatro Nuovo - Dogana
Arriva a San Marino la compagnia dello Shakespeare's Globe Theatre di Londra, il teatro dove dal 1599 William Shakespeare mise in scena le sue opere e che tutt'ora celebra, con un fantastico progetto biennale itinerante, i 450 anni dalla nascita del drammaturgo. Dal 23 aprile 2014 la compagnia, sotto la direzione artistica di Dominic Dromagoole ha iniziato un'avventura teatrale senza precedenti: rappresentare Hamlet, una delle opere più conosciute del grande drammaturgo inglese nei luoghi più caratteristici, suggestivi e unici di 250 differenti nazioni attraversando con ogni mezzo di trasporto i 7 continenti. Ore 20.30. Platea prezzo unico ? 23,00, galleria prezzo unico ? 15,00. I biglietti sono reperibili sul circuito www.vivatichet.it e a Teatro lo stesso giorno della rappresentazione.

per Info: info@sanmarinoteatro.sm

" La Dolce Guerra " San Marino Teatro









San Marino Teatro, Rassegna Sperimental(a)mente, presenta: ''La dolce guerra'' con Elena Ferrari e Mariano Arenella

06/04/2016 - Teatro Titano - Città di San Marino

di Elena Ferrari e Mariano Arenella. ''Non conta quel che è avvenuto davvero, conta quel che noi ne pensiamo. Possiamo fingerci la realtà che ci pare. E immaginarci, così, socialmente utili.'' Una coppia, un pioniere del cinema italiano e una maestra precorritrice di un modello educativo ''diverso'' sono i protagonisti di questo testo che rievoca in parallelo la storia d'amore dei due giovani contrapposta alla Storia di un Paese che li travolgerà, rivelandosi differente da quella fin'ora immaginata e della quale sono stati inconsapevoli complici. 
Ore 21.00.

Per Info: info@sanmarinoteatro.sm


Mutoid.sm










Mutoid.sm

dal 25/03/2016 al 31/05/2016 - Centro Storico - Città di San Marino

In mostra nel centro storico di San Marino più di 20 installazioni frutto dell'ingegno e della creatività di artisti che si esprimono riutilizzando i rifiuti urbani e trasformandoli in opere d'arte. I mutoidi sono gigantesche sculture saldate, frutto del recupero e del riadattamento di materiali, per lo più ferrosi, che nascono nell'Inghilterra degli anni '80. Da rifiuti inorganici di diverso tipo quali ferro, plastica, gomma, fibra di vetro, alluminio, rame e ottone prendono vita sculture assolutamente uniche e inconfondibili. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale Il Garage, con la collaborazione della Mutoid Waste Company, gruppo di performer in costante evoluzione che si distingue per la continua ricerca sia nella raccolta di materiali che nelle tecniche di lavorazione.



Light it up blu


Light it up blu


02/04/2016 - Castelli della Repubblica

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, l'Associazione BattiCinque - Associazione Autismo e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo - illumnierà di blu le piazze dei Castelli, la Porta di San Francesco e le Tre Torri, aderendo all'iniziativa di ''Autism Speaks'' la più grande Organizzazione Mondiale per promuovere la Ricerca Scientifica sull'Autismo.


domenica 6 marzo 2016

Festival Internazionale della Magia


12-13 MARZO 2016
Il Festival Internazionale della Magia della Repubblica di San Marino è un evento di grande successo giunto alla diciannovesima edizione. L'iniziativa ha uno scopo benefico: raccogliere fondi a favore di AT21, associazione che si occupa di problematiche relative alla sindrome di Down..

Anche ques'anno, con un programma nuovo e più ricco, il festival porterà nel centro storico della Città di San Marino animazioni e spettacoli itineranti.
Il grande Gala Internazionale della Magia a San Marino è uno spettacolo unico e suggestivo che porta sul palcoscenico illusionisti prestigiatori di fama internazionale. Un ospite d'eccezione, Alexander , farà da padrone di casa.

L’atmosfera magica che regna a San Marino, unita all’abilità unica degli artisti, contribuirà a far vivere agli spettatori le emozioni della grande magia dal vivo. Un evento che entusiasmerà sia i grandi che i piccoli!



Teatro Nuovo, Dogana
Ore 21.00 Gran Galà Internazionale della Magia presentato da Alexander
Biglietti in prevendita su www.festivalinternazionaledellamagia.com
Edicola Quadrifoglio, via Piana 101, San Marino






 

venerdì 5 febbraio 2016

Il Carnevale nel Centro Storico di San Marino






Il Carnevale a San Marino: tutti in maschera nel centro storico per vivere la festa più allegra dell'anno in un luogo dal fascino unico
Carnevale le antiche contrade del centro storico di San Marino si riempiono di colori e invitano a trascorre una giornata all'insegna della spensieratezza e della fantasia.
L'accoglienza festosa inizia già all'arrivo, presso le tre porte principali che conducono alla città, dove i commercianti del centro, simpaticamente mascherati, distribuiscono materiale informativo, utile per vivere al meglio la giornata ricca di attrazioni.
La città è popolata da originali e fantastici personaggi del gruppo Romagna Nerd Cosplayer che intermpretano principesse e supereroi, mettendo in scena mini spettacoli per coinvolgere grandi e piccini. Sarà presente anche Superman!

 

La Cava dei Balestrieri ospita un colorato parco gonfiabili,
dove i piccoli possono dare il via libera alla loro inesauribile energia.
 
Divertimento assicurato con il gioco della pentolaccia, dedicato in particolare ai golosi che possono cimentarsi tentando di rompere il magico contenitore pieno di dolciumi. Stupore e meraviglia sono gli ingredienti messi in campo dagli animatori che intrattengono il pubblico lungo le vie e nelle piazze. Gusto, manualità e fantasia sono protagoniste, con i giochi golosi proposti dal maestro pasticcere Nicola, della Pasticceria Crystal, che delizia il palato con le sue fantastiche torte. La creatività è di scena presso la gioielleria Albani Davide, dove Romina Pontucci (La Bottega della Creatività) conduce un laboratorio dedicato ai bimbi.

Nei negozi del centro storico sono distribuiti caramelle e coriandoli per i più piccoli. 


7 febbraio 2016 -
dalle 14.30 alle 18.00

Centro Storico, Città di San Marino

domenica 31 gennaio 2016

Festa di liberazione della Repubblica e Festa di Sant' Agata



5 Febbraio



La festa dedicata a Sant'Agata, compatrona della Repubblica, risale al 5 febbraio 1740,
giorno in cui a San Marino venne restituita l'autonomia e la libertà fortemente minacciata nei mesi precedenti dal cardinale Alberoni.
I festeggiamenti prevedono una suggestiva processione da Borgo Maggiore
alla Basilica del Santo con inizio alle ore 14.30.

 
Borgo Maggiore - San Marino Città  
info@visitsanmarino.com
www.visitsanmarino.com