domenica 16 settembre 2012

Cercando Tracce di Vita nell’Universo
Centro Kursaal - 25/28 Settembre '12

Il programma SETI effettua ricerche astronomiche per trovare segnali, sia radio che laser, provenienti da altre civiltà extraterrestri e in genere da pianeti che orbitano intorno ad altre stelle della Via Lattea. Dal 1960 in poi, i più grandi radiotelescopi del mondo hanno condotto ricerche SETI.
Inoltre, la scoperta (dal 1995 in poi) di migliaia di pianeti al di fuori del sistema solare presuppone i segnali possano essere diretti verso i pianeti situati all’interno delle zone abitabili intorno alle rispettive stelle, incrementando ulteriormente la probabilità di successo del SETI.
E’ giunto il momento di chiamare a raccolta esperti SETI da tutto il mondo, in merito a ipotetiche nuove forme di vita, alla ricerca di pianeti terrestri al di fuori del sistema solare e discipline correlate, creando occasione di discussione.


 

Sono queste le finalità del 4° Congresso IAA “Cercando Tracce di Vita nell’Universo”, che avrà luogo nella Repubblica di San Marino, presso il Centro Congressi Kursaal dal 25 al 28 settembre 2012, ovvero la settimana antecedente il 63° Congresso Astronautico Internazionale – IAC, il quale avrà luogo a Napoli dal 1° al 5 ottobre 2012.


"RALLY LEGEND 2102"
dal 11 al 14 ottobre a San Marino

 
Tra circa solo un mese, dal 11 al 14 ottobre, avrà luogo la decima edizione della sempre più famosa manifestazione automobilistica sammarinese,
il "RALLY LEGEND".
Questo evento raduna ogni anno numerosissimi appassionati di rally da tutta Italia e non solo. Durante i giorni di gara è infatti possibile vedere in azione alcune delle auto che hanno fatto la storia dei rally, talvolta guidate da famosi ex-piloti che partecipano in qualità di ospiti speciali.

Punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento, il sito viene costantemente aggiornato con tutte le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.



Clicca per scoprire il Programma Provvisorio.

I CONTATTI
Rallylegend Segreteria:  Cell. (+39) 339.5478180
Tel. (+378) 0549.909053
Fax. (+378) 0549.905922
www.rallylegend.com    e-mail: info@rallylegend.com

UFFICIO STAMPA
Responsabile: Leo Todisco Grande     
cell.+39.335.8298326    e-mail: leotodisco@rallylegend.com

sabato 8 settembre 2012

Campionato del mondo di Moto GP Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini



Ancora per il 2012 il Misano World Circuit ospita la tappa del Mondiale Motogp.

Le gare rappresentano il momento clou, ma per tutta la settimana il territorio propone eventi in grado di attrarre appassionati per l’ultimo spicchio di vacanze estive al mare.
Ne sono un esempio gli eventi di Motogweek che fra la Repubblica di San Marino e la Riviera di Rimini attraggono gli sportivi con talk show, sfilate e spettacoli.
Il Gran Premio rappresenta anche un esempio virtuoso di collaborazione fra soggetti pubblici e privati (Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Misano World Circuit) che insieme producono la manifestazione.
Infine, non c’è tappa nel calendario della MotoGP che possa avvicinarsi a quella di Misano World Circuit quanto a radicamento della passione per i motori nel territorio circostante. In tutte le classi ci sono piloti della zona, a partire ovviamente da Valentino Rossi i cui tifosi arrivano al circuito anche a piedi.
Nel raggio di 50 km sono nati sportivamente campioni come Capirossi, Melandri, Dovizioso e l’indimenticabile e amato Simoncelli, Sic per gli amici. Diverse scuderie fanno base in zona e in tantissime si parla romagnolo per la presenza di meccanici e tecnici.
Nel circuito internazionale di Misano Adriatico si incontrano i migliori piloti delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3.



Per maggiori info:
Vedi l'evento sul nostro sito
oppure visita: